Montaggio Kit-HiHat-Variable versione Custom!

Il Kit-Variable-HiHat per aste tradizionali, si presta bene anche per trasformare completamente un HiHat.

Se la versione base è indicata per HiHat già muniti si sensori trigger (ma sprovvisti di foot variabile), la versione qui realizzata, permette di cablare al meglio l'asta HiHat, inserendo anche la parte per connettere il sensore trigger. Questa soluzione risulta più facile da montare e molto pulita, probabilmente diventerà il sistema più utilizzato.

Dettaglio attacco HiHat variabile per aste tradizionali, viene fissato ed appoggiato in prossimità dello snodo dell'asta stessa, questo permette di regolare e sostenere meglio il kit.

 Il filo che va al sensore deve essere infilato dal sotto dell'asta, passando attraverso i feltrini fino a fuoriuscire dal sopra del piatto, succesivamente si attacherà il piatto superiore muinito di sensore trigger.

 filo sensore corretta fuoriuscita, posizionare dove rinforzato con tubetto plastico (a salvaguardia tagli del cavo).

Questa è circa la disposizione del sensore trigger, successivamente andrà ricoperto l'intero piatto con il materiale insonorizzante.

HiHat insonorizzato e collegato al sensore trigger

 
Dettaglio aggancio filo metallico che andrà regolato in maniera tale da non avere gobbe, una successiva regolazione fine la si farà attraverso la centralina e regolando il piatto superiore in funzione di quanto si vorrà aprire o chiudere l'asta stessa come di consueto....Il filo metallico non dovrebbe sforzare fino a trascinare l'intera scatoletta, aiutarsi con la mano per sentire quando tocca il fermo inserito nel cavo metallico. Fate in modo che i piatti, chiudendosi, fermino un attimo prima di sforzare sul filo metallico.

Unico cavo di collegamento alla centralina, rosso alla presa jack del sensore (HiHat), filo nero alla presa del pedale (foot HiHat). Sucessivamente è possibile regolare i vari parametri nella centralina per tarare al meglio il pedale (leggere la sezione dedicata nel manuale trigger i/o).

 

Lezioni di Batteria??

Sound Workshop
Via Galileo Galilei, 36, 20052 Monza
http://www.soundworkshop.it/

 

Retro Mercatino La BaYa

Retro Mercatino La BaYa