Le pelli MESH

Le pelli MESH sono la soluzione obbligatoria per TRASFORMARE la batteria acustica in una elettronica.

Sul mercato se ne trovano di tutti i tipi e di tutti i prezzi, tendenzialmente per questo progetto utilizziamo delle pelli economiche (le quali con alcuni accorgimenti, sono comunque in grado di svolgere il proprio lavoro dignitosamente).

Le pelli MESH essendo simili a delle reti forate stile ZANZARIERA, non emettono pressoché rumore, ma le vibrazioni vengono captate dai SENSORI TRIGGER che le trasformano in segnali per la nostra CENTRALINA;
per trasformare una batteria classica, servono tante pelli Mesh quanti tamburi vogliamo trasformare.

Per la gran cassa non è obbligatorio in quanto il nostro sistema non utilizza direttamente la pelle MESH della cassa, ma, nell'ottica di un lavoro estetico migliore e di tenuta delle componenti utilizzate, si consiglia almeno una soluzione artigianale economica.

Per i più esigenti vengono messe altrettante pelli MESH come risonante, per chiudere completamente i tamburi.

Volendo è possibile mantenere le pelli risonanti originali, insonorizzare l'interno dei tamburi, ma il rumore prodotto sarà comunuque superiore.

VIDEO DEMO

(questo video è relizzato con microfono ambientale, sotto alla pelle mesh è stato inserito un secondo strato il quale genera ulteriore rumore, ma garantisce una maggiore robustezza oltre a migliorare la gestione del sensore trigger)

 

Lezioni di Batteria??

Sound Workshop
Via Galileo Galilei, 36, 20052 Monza
http://www.soundworkshop.it/

 

Retro Mercatino La BaYa

Retro Mercatino La BaYa